giovedì 6 novembre 2008

LED Cinema Display trasforma i MacBook in un super desktop: impressioni d'uso

nsieme ai nuovi portatili MacBook e MacBook Pro Apple ha presentato anche il nuovo schermo LED Cinema Display da 24", specificatamente progettato per lavorare con i nuovi portatili "unibody". LED Cinema Display è molto più di un semplice monitor esterno per portatili: di fatto è una docking station multifunzione che trasforma anche i piccoli MacBook da 13" in versatili e completi sistemi Mac desktop.Nell'ultimo keynote di Steve Jobs l'attenzione di tutto il mondo della Mela, e non solo, era concentrata sui nuovi attesissimi portatili MacBook e MacBook Pro unibody. Anche per questa ragione il nuovo schermo LED Cinema Display è passato un poco inosservato, interpretato non solo dagli appassionati ma anche da molti addetti ai lavori come un semplice aggiornamento di uno schermo esterno per i nuovi portatili. Niente di più sbagliato.

Certo: LED Cinema Display è un monitor di qualità con diagonale da 24 pollici, risoluzione da 1920x1200 pixel, e una nuova retro illuminazione LED in grado di offrire immagini e colori che non temono rivali. Ma analizzando più attentamente le specifiche del prodotto e, soprattutto, provandolo personalmente collegato a un nuovo portatile Apple, allora si scopre e si apprezza appieno la vera natura del nuovo "schermo" presentato da Cupertino.

iSpazioMAC ha potuto effettuare una prima prova sul campo del nuovo Led Cinema Display in occasione della presentazione italiana dei nuovi portatili Apple. Il tempo disponibile per la prova durante l'evento organizzato da Apple Italia non ha permesso di eseguire test approfonditi relativi a tutte le funzioni e specifiche di LED Cinema Display, in ogni caso la prima prova sul campo è risultata più che sufficiente per formulare alcune interessanti prime considerazioni.

Nessun commento: